domenica 12 agosto 2007

colori di carnevale



...


...

Il colore azzurro è il colore del mare,
del cielo, della tranquillità,
della tenerezza, della gioia di vivere.

...

L'arancione è il colore dell'ottimismo, dell'allegria,
della sincerità e della spontaneità.

...


...

Il verde è il colore della speranza, di chi vuole crescere, affermarsi, comandare, pur amando calma, ordine e pulizia.
È il colore della vegetazione, della rinascita primaverile, della forza della natura e della vita stessa.
...



...

Il viola, mescolanza di rosso e blu, è il colore della metamorfosi, della transizione, del mistero e della magia. Colore tradizionale della mistica, della spiritualità ma anche della fascinazione erotica, il viola indica l'unione degli opposti, la suggestionabilità.

...



La luce bianca contiene tutti e sette i colori dell'iride. È il colore della purezza, della pulizia, dell'innocenza, della nascita, della precisione.


...



...


Il rosso è simbolo del cuore e dell'amore, del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità, dell'autorità e della fierezza. Il rosso è stato abbinato a Marte, il dio della guerra e il pianeta rosso, per la sua natura aggressiva e per la sua associazione al colore del sangue.

...



...

Il nero significa lutto, tristezza e morte. Il nero è la notte senza stelle, è il buio, il nulla, la paura.
E' il colore della ribellione e della protesta totale.
...

Il grigio è il colore della perfetta neutralità, della diostanza da ogni coinvolgimento. E' il colore della nebbia, dell'ombra e del crepuscolo, dell'eleganza e della distinzione. Indica incertezza, purezza, franchezza, sensibilità, superficialità e mancanza d'autostima.

...

...


Argento e Oro
Bianco e Giallo
ll Giallo è il simbolo della mente e dell'intelligenza poiché rappresenta la forza del pensiero e stimola l'attività mentale E' il colore del distacco, infatti può aiutare a distanziarsi da pensieri o sensazioni che ci ossessionano. Il giallo è il colore dell'esplorazione, della curiosità.

Nessun commento: